About me
35 ANNI DI ATTIVITÀ PER RAI COME REGISTA E AUTRICE INDIPENDENTE
Regista di company profile e videoclip promozionali per importanti aziende nazionali.
Regista di spot per campagne sociali televisive.
Dal 1989 al 2024 realizza filmati, documentari e programmi televisivi per note trasmissioni RAI, in qualità di regista e autrice Indipendente.
Regista e autrice televisiva, da 35 anni in Rai con gli storici programmi in diretta come Chi l’ha visto, Geo, Alle Falde del Kilimangiaro, firma, per due anni, il prime time del sabato sera la regia dell’intero programma, “Gaia, il pianeta che vive” su Rai Tre.
Al 2024 ha realizzato in proprio una 80ina di documentari, sempre per RAI, tra i più notevoli quelli per Scala Mercalli e Geo.
Tra i docenti di regia della Libera Università del Cinema, è cresciuta a pane e cinema lavorando ventenne sui set di Nasca, Celentano, Scola.
Dal 2004 si occupa anche di corporate video e realizza filmati istituzionali e trailer promozionali per grandi aziende. Coordinatrice di vari cortometraggi degli allievi della Libera Università del Cinema di Roma.
con Alessandra Mastonardi
sul set della L.U.C.
Riconoscimenti
Winner of the Golden Pen ( Zlatna Penkala ) Award 2011
Premio come miglior reportage italiano 2011 per il documentario sulla Croazia ” La Perla dell’Adriatico” ricevuto dall’Ente Croato Nazionale per il Turismo
Premio Giornalistico Internazionale del Vallese ricevuto da Valais/Wallis Promotion.
Assegnato per la prima volta ad un regista italiano.
Premio Internazionale ADUTEI 2024 settore TV.